Parcheggiatori abusivi a Catania: tutto tace.

piazza dante

Rivelazioni incredibili: mentre Adam Kadmon è impegnato a dimostrare l’appartenenza massonica dei puffi, pare che a Catania diverse zone del centro siano vigilate dai parcheggiatori abusivi.
Rivelazioni? Ma quando mai. Tutti in città ne sono consapevoli. Tutti tranne, a quanto pare, le autorità, visto che questi onesti e gentili parcheggiatori sono liberi di “lavorare” indisturbati chiedendo agli automobilisti e motociclisti una somma che può variare da 1,00 € ai 5,00 €, a seconda della zona e dell’evento in questione.
Pare che esista un cosiddetto Codice Stradale che disciplina, tra le altre cose, proprio le aree parcheggio. Per citare l’art. 7 comma 7: “I proventi dei parcheggi a pagamento, in quanto spettanti agli enti proprietari della strada, sono destinati alla installazione, costruzione e gestione di parcheggi in superficie, sopraelevati o sotterranei, e al loro miglioramento nonché a interventi per il finanziamento del trasporto pubblico locale e per migliorare la mobilità urbana.” (fonte: http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-i-disposizioni-generali/art-7-regolamentazione-della-circolazione-nei-centri-abitati.html).
Dunque sorge spontanea la domanda: questi cari parcheggiatori, dotati di un livello culturale e idiomatico da non emulare, fanno parte degli enti proprietari della strada? O usano i proventi “volontari” delle persone per il miglioramento delle aeree parcheggio? La risposta è ovviamente no.
I cittadini sono stufi di sborsare denaro per riempire la pancia di questi buoni a nulla, o rischiare, in caso contrario, di vedere danneggiata la propria auto.

Il problema esiste e il Comune se ne disinteressa. Basterebbe mettere una pattuglia delle forze dell’ordine nelle zone a rischio parcheggiatori abusivi per permettere ai cittadini di poter passeggiare tranquillamente senza la paura di essere minacciati dai parcheggiatori o di trovare la propria auto danneggiata
Tutti in città sono consapevoli del problema, eppure si continua a non far nulla.
Perché? Mistero.

O forse no!

Fonte foto: http://www.loschiaffo.org
http://www.loschiaffo.org/wp-content/uploads/2011/07/piazza-dante.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...