Catania, come stai?

di Giuseppe Mammino
D'Agata - Notarbartolo
D’Agata – Notarbartolo

  ” Catania, come stai?è il titolo dell’incontro dibattito, tra cittadini e amministratori comunali, che gli organizzatori dell’associazione CittaInsieme di Catania hanno voluto dare all’evento. A due anni dall’insediamento dell’amministrazione Bianco, si è cercato di delineare un resoconto a tutt’oggi delle attività svolte e se queste abbiano soddisfatto o meno la cittadinanza. Che a Catania non ci fosse una vera opposizione sembrerebbe ormai essere sotto gli occhi di tutti. Infatti sarebbe stato opportuno far sedere al tavolo della discussione almeno un componente dell’opposizione, in modo da poter avere un reale confronto tra le parti ma a quanto pare, le diverse richieste fatte dall’associazione ai vari componenti della presunta opposizione si sono rivelate vane.

Presenti in sala, oltre Padre Salvatore Resca nelle vesti di relatore e moderatore della serata, l’assessore all’ecologia Rosario D’Agata, il consigliere comunale Nicolò Notarbartolo e una gremita folla di cittadini che non ha esitato ad esprimere il proprio dissenso nei confronti di questa amministrazione.

Sembrerebbe essere di parte il fatto che siano stati invitati alla discussione due componenti della stessa maggioranza PD ma in realtà non sono mancati i colpi di scene da parte del consigliere Notarbartolo, il quale, oltre a controbattere le sbandierate azioni messe in campo dall’assessore D’Agata, ha voluto portare all’attenzione della cittadinanza, con prove documentate, il continuo sperperio di denaro pubblico a cui questa amministrazione sembra non voler recedere.

L’Associazione Agorà di Catania, come sempre attenta ai problemi della città e dei cittadini che la vivono, era presente e ha voluto apportare il proprio contributo all’evento documentandolo di seguito proponendovelo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...